Marina Martorana è giornalista di attualità, autrice di manuali/saggistica e consulente di comunicazione
Articoli recenti

300 mila italiani hanno il Parkinson: firmiamo?


Martedì 11 luglio 2017 alle ore 10.00 sarà ricordata come una data storica per tutti i malati di Parkinson.

Firmiamo? https://www.change.org/u/461778946

Per la prima volta in Italia le principali Associazioni nazionali si sono riunite in un Comitato unico che incontrerà nello stesso giorno il Ministero della Salute, il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ed il Ministero per gli affari regionali con delega alla famiglia.

300.000 italiani hanno il Parkinson.

Non sono più pazienti.

Hanno bisogno della tua firma.

#nonsiamopiupazienti

Il Comitato è aperto a Tutti i soggetti coinvolti nello sforzo di migliorare la qualità di vita delle famiglie e dei malati. Aiutaci anche Tu.

La malattia di Parkinson è stata descritta per la prima volta 200 anni fa. Ad oggi non esiste una cura, non sappiamo quanti malati ci sono in Italia, non sappiamo dove sono, non sappiamo come vengono curati e di cosa hanno bisogno.  Sappiamo che la malattia negli ultimi anni colpisce sempre di più anche i giovani e che i malati sono raddoppiati negli ultimi 8 anni.

Le Associazioni dei malati si sono unite nel Comitato Nazionale Associazioni Parkinson perchè se vogliamo ottenere attenzione ed ascolto dalle istituzioni dobbiamo impegnarci come collettivo.

L’obiettivo del Comitato è migliorare la qualità della vita delle persone affette da malattia di Parkinson e dei loro familiari. Il Comitato è costituito al momento da :

 

Condividi sui tuoi social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.