Marina Martorana è giornalista di attualità, autrice di manuali/saggistica e consulente di comunicazione
Articoli recenti

Emergency: Gino e Cecilia Strada tra business e ideali

Leggo del “divorzio” tra Gino e Cecilia Strada e mi viene in mente un episodio. Significativo.

Quando stavo per sposarmi,   ero  decisa a fare partecipazioni e bomboniere solidali con Emergency .

Così ho telefonato a una sede milanese della ONLUS per capire come. Non ricordo il nome della responsabile che mi ha risposto, forse non ci ho fatto caso o non si è presentata. Lo sottolineo perché amo essere precisa.

Comunque i fatti sono reali e facilmente verificabili. La tizia mi ha detto che non se ne occupano loro, ma un’azienda di cui non mi ha fatto il nome. Idem per le partecipazioni, altra società di grafica. Ho chiesto spiegazioni, non ne ho ricevute.

In pratica avrei dovuto scegliere il tutto via Internet tra format prestabiliti (sia per le bomboniere che per le partecipazioni) , pagare on line.

Logica conseguenza: una parte della mia spesa ( e quanto?) sarebbe andata a Emergency, l’altra non so a chi.

Molto più semplice e trasparente, corretto, specificare nel sito Internet tutto ciò. Soprattutto per un’Associazione che si professa paladina dei diritti umani. Un grande valore, come l’onestà intellettuale  che manca in questo modo di agire.  Perché? Perché è ben più facile trovare ignari sostenitori della causa che pensano di aiutare  con i loro soldi (solo) Emergency?

Sono rimasta super delusa, infatti mi sono rivolta altrove per le mie nozze. E oggi credo di capire le divergenze  tra business e ideali  che hanno portato alla rottura personale  – e diciamo professionale –  tra Gino e Cecilia Strada.

 

Condividi sui tuoi social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.